martedì 14 ottobre 2014

L'amore infedele

Lui, cinquantenne, seduto al tavolino accanto al nostro di un noto bar alle falde del Vesuvio, camicia bianca, giacca blue, jeans e sneakers chiare. Ha un taglio di capelli indefinito...tutto sommato un bell'uomo, assorto a scrivere sul suo cell...sembra un piccolo uomo d'affari preso dai suoi problemi, ad un tratto il nostro sguardo cade su una avvenente donna molto giovane,bella e dai lunghi capelli rossi e mossi ben vestita e tacco a spillo,che passa con una finta aria indifferente lungo questa strada dove difficilmente si passa a piedi. L'uomo come se fosse un incontro del tutto casuale le fa un cenno di riconoscimento, mentre lei con aria sorpresa dice:"Hey ciao!". È bastato un attimo per capire che questo incontro fosse già pianificato, l'intimità dei loro sguardi è troppo palese,imbarazzati si guardano intorno.. lei si siede accanto a lui ed è iniziata una conversazione fatta più di sguardi complici che di parole. Di sicuro è una storia di amanti, una storia che può sembrare sbagliata..Una storia d'amore. La domanda che vi poniamo è questa: "È giusto vivere un amore proibito o bisogna reprimersi e restare con il rimpianto di una cosa che poteva essere?"...

2 commenti:

  1. La vita è una sola, come recita di solito la retorica, e per tanto va vissuta in pieno, senza rinunciare alle emozioni, alle sensazioni, anche se a volte ci tocca oltrepassare la vita del proibito. Giusto o sbagliato che sia, ovviamente a secondo dei punti di vista, di chi lo vive sulla propria pelle e da chi lo vive dall'esterno, magari criticando il comportamento altrui, con un finto perbenismo e tanta ma tanta ipocrisia. A volte, non è che te le vai a cercare, a volte capita tutto così in fretta, quasi contro la tua stessa volontà!!! Ma godiamocela questa vita...godiamocela fino in fondo!!!

    RispondiElimina
  2. Non esiste amore proibito!!!
    E' tale quando è canalizzato in uno schema. Quando si ama si segue l'anima...fino ad oggi esistono mille definizioni scientifiche per una tale un'entità.
    L'unica?
    L'invisibilità...alias l'indefinibile...
    L'unica scienza che si avvicina è la quantistica :
    Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati,non possiamo più descriverli come due sistemi distinti,ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema.Quello che accade ad uno di loro continua ad influenzare l'altro,anche distanti chilometri o anni luce.
    Io vivo da anni un amore infedele x la ns società...
    Per me è la fedeltà assoluta e non mi sono mai nascosta o vergognata e le mie scelte rafforzano tale pensiero!!!
    La vergogna è solo un'altra illusione!!!

    RispondiElimina